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INFORMATIVA PRIVACY
- Qual è lo scopo della informativa?
In osservanza di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, vale a dire il Regolamento UE 2016/679 (anche detto “GDPR”) e, per quanto applicabile, dalla normativa nazionale complementare, desideriamo informarla in merito al trattamento dei suoi dati personali da parte dell’organizzazione del Titolare. Il trattamento verrà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nonché di tutela della sua riservatezza e di tutela dei suoi diritti. La presente informativa è resa per i dati personali forniti da lei, vale a dire la persona interessata che legge l’informativa.
- Quando raccogliamo i suoi dati personali?
La presente informativa è resa per i dati personali che lei fornisce utilizzando il sito web.
- Chi è il Titolare del trattamento? Come contattarlo?
Il Titolare del trattamento è la società Novus Srl via Lavoratori Autobianchi,1, 20832. Desio (MB) CF/P.Iva 04565730969, di seguito il “Titolare”. I suoi dati di contatto sono i seguenti: l’indirizzo postale sopra indicato oppure l’indirizzo email info@novustec.it
- Quali categorie di dati personali trattiamo?
Per offrirle i servizi previsti dal sito internet dobbiamo trattare alcuni suoi dati personali principalmente riferibili alle seguenti categorie:
- dati comuni identificativi che lei eventualmente ci fornisce quali: nome, cognome, società, indirizzo e-mail , ulteriori dati relativi alla richiesta che lei ci inoltra in occasione, ad esempio, della compilazione di form;
- dati tecnici di identificazione web quali: indirizzo IP, indirizzo MAC, codice identificativo del dispositivo utilizzato per accedere al sito etc. Tali dati personali sono necessari per l’utilizzo del sito e dei servizi offerti (vedi anche il punto sottostante titolato “cookie”);
- Per quali fini si trattano i dati? Su che base giuridica? E per quanto tempo vengono conservati?
Qui di seguito le indichiamo le finalità del trattamento, la base giuridica che legittima il trattamento e il tempo di conservazione dei suoi dati personali:
Finalità | Base giuridica | Conservazione |
Gestione dei servizi del sito web istituzionale, o di una sua richiesta di informazioni, servizi, e delle relative relazioni contrattuali e/o precontrattuali, | Esecuzione di adempimenti precontrattuali o contrattuali | I dati saranno conservati al massimo per il periodo di vigenza del servizio di cui Lei è parte ed il successivo periodo di prescrizione dei diritti. |
Adempimento ad obblighi di legge,per soddisfare eventuali obblighi di legge che il Titolare è tenuto a rispettare. | Adempimento ad obbligo di legge | I dati saranno conservati per il periodo di conservazione richiesto dalla normativa relativa alla Sua richiesta. |
- È obbligatorio fornire i dati? Cosa succede se non li fornisce?
Il conferimento dei suoi dati personali per le finalità (1) Gestione dei servizi del sito web istituzionale è un requisito necessario per la fornitura dei servizi richiesti. Il conferimento per la finalità (2) Adempimento ad obblighi di legge è obbligatorio per rispettare la normativa. Il mancato conferimento per queste finalità comporta l’impossibilità di fornirle i servizi da lei richiesti.
- Chi può conoscere i suoi dati? A chi li comunichiamo?
I dati personali relativi ai trattamenti in questione, per le finalità di cui sopra, potranno essere comunicati o resi noti:
- a coloro i quali all’interno dell’organizzazione del Titolare ne abbiano necessità a causa della propria mansione o posizione gerarchica. Tali soggetti sono le persone autorizzate al trattamento sotto l’autorità diretta del Titolare;
- a quei soggetti ai quali le disposizioni di legge diano facoltà di accesso, ovvero ai quali il trasferimento dei dati si renda necessario per gli adempimenti previsti da leggi o regolamenti, dal contratto, quali, ad esempio, autorità pubbliche o organismi di vigilanza o di controllo legittimati ad accedere ai dati, avvocati, revisori;
- a soggetti terzi che effettuano trattamento per conto del Titolare, correlati ai trattamenti e alle finalità sopra descritte (quali ad esempio servizi per la gestione del sito web istituzionale o servizi informativi). Tali soggetti risultano autorizzati a trattarli in qualità di Responsabili del trattamento, secondo quanto previsto dall’art 28 del GDPR;
- Società facenti parte dello stesso Gruppo aziendale del Titolare all’interno dell’UE ( sono tali: le società controllanti, controllate o collegate ai sensi dell'articolo 2359 del codice civile ovvero le società sottoposte a comune controllo, nonché i soggetti aderenti a consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanei di imprese) che risultano autorizzate a trattarli per finalità amministrative interne.
- I dati personali sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea (UE)?
I dati i raccolti non vengono trasferiti in ubicazioni poste al di fuori dell’Unione Europea.
- Quali sono i suoi diritti in qualità di interessato?
Il GDPR le riconosce i seguenti diritti in relazione ai suoi dati personali che potrà esercitare nei limiti e in conformità a quanto previsto dalla normativa:
- Diritto di accesso ai suoi dati personali (art. 15);
- Diritto di rettifica (art. 16);
- Diritto di cancellazione (diritto all’oblio) (art. 17);
- Diritto di limitazione di trattamento (art. 18);
- Diritto alla portabilità dei dati (art. 20);
- Diritto di opposizione (art. 21); l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano basato sul legittimo interesse, compresa la profilazione sulla base di esso. Il Titolare si astiene dal trattamento salvo che dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
- Diritto di opporsi a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato (art. 22);
- Diritto di revocare, in qualsiasi momento, il consenso rilasciato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Potrà esercitare i suoi diritti inviando una richiesta scritta indirizzata al Titolare del trattamento all’indirizzo postale o tramite e-mail, come indicato in precedenza.
Inoltre, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore (art 77) o di agire in sede giudiziale (art 79).
- Il Responsabile della protezione dei dati (RDP/DPO). Come può contattarlo e per cosa?
Il Titolare ha designato un Responsabile della protezione dei dati (noto anche come RDP o DPO) che lei può contattare per tutte le questioni relative al trattamento dei suoi dati personali e all’esercizio dei diritti derivanti dal GDPR. I dati di contatto del DPO sono i seguenti: gdpr@novustec.it
- Come vengono protetti i dati personali?
I dati personali saranno trattati sia con strumenti elettronici sia senza l’ausilio di strumenti elettronici, utilizzando misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate alla natura dei dati per assicurarne l’integrità e la riservatezza e proteggerli contro i rischi di intrusione illecita, perdita, alterazione, o divulgazione a terzi non autorizzati a trattarli.
Informative specifiche sono previste per trattamenti speciali:
- Cookie: quando lei si collega al sito internet del Titolare, sul suo dispositivo di collegamento vengono installati una serie di cookie (o strumenti analoghi) per facilitare la fruizione del sito o per definire il suo profilo di utente. Per avere maggiori informazioni sui cookie, conoscerne le caratteristiche ed esercitare il suo diritto di accettarli in toto o di esprimere le sue preferenze al loro utilizzo la invitiamo a consultare la nostra “cookie policy” presente nel footer di questo sito.
- Candidati: qualora vengano inviate candidature attraverso la compilazione dell’ apposito form presente sul sito, si dovrà far riferimento alla specifica informativa fornita presente in questo sito.
Il Titolare si riserva il diritto di modificare e aggiornare in qualsiasi momento la presente informativa. Le variazioni si applicheranno a partire dalla loro apparizione. È pertanto necessario che lei verifichi con regolarità l’Informativa in vigore.
Edizione: Dicembre 2024